Close this search box.

Essere Madri

con Costanza Miriano Maria Rachele Ruiu modera Giuseppe Scicchitano

Il mercato del lavoro e i possibili percorsi

La tua attitudine e i tuoi desideri si incontrano con la realtà? Prosegue il ciclo di incontri per ragazzi e ragazze tra i 16 e i 35 anni che si vogliono orientare nel mondo del lavoro e vogliono capire quali sono i propri talenti e come metterli a frutto.

Europa in crisi

Pandemia, migrazioni, crisi energetica e internazionale. Quale priorità deve darsi l'Unione Europea? Quali sono i mezzi adeguati per far fronte a queste crisi profonde? Quali alleati? Un incontro per riflettere con esperti del settore sul panorama politico internazionale.

Lavoro e Vocazione – Una scelta libera

L'ultimo incontro del ciclo: "Lavoro e Vocazione" dedicato a ragazzi e ragazze dai 16 ai 30 anni. C'è ancora la possibilità di partecipare al contest con il quale Labora offre 5 borse di studio per ottenere certificazioni professionali. Per iscrizioni scrivere a: segreteria@lab-ora.net

The Care Day – 18 gennaio 2024

Associazione Labora è lieta di collaborare con Ditelo sui Tetti alla realizzazione di "The Care Day": una giornata di incontri in nove regioni italiane dedicati alla dignità e alla libertà dei pazienti nelle cure palliative I seminari di lavoro, con oltre cento contributi di palliativisti, bioeticisti, giuristi, rappresentanti di associazioni e istituzioni sono promossi dal […]

L’Europa incompiuta

via segantini 10, Trento, Italy Via Segantini 10, Trento, Trentino Alto Adige, Italia

Dopo 80 anni di pace senza barriere, quale futuro per l'Unione Europea davanti alle sfide attuali? Partendo da una riflessione insieme all' On. Mario Mauro, autore del libro da cui ha preso il nome questo incontro, approfondiremo insieme agli ospiti le opportunità che l'Europa ci offre e come coglierle in un mondo che cambia.