Close this search box.

Orientamento di base al mondo del lavoro

Locandina Lavoro e vocazione (Sito web)

Un percorso dedicato ai giovani per navigare il mondo del lavoro inteso come vocazione a sostegno della vocazione primaria di ogni individuo.

Il Lavoro è la chiamata che abbiamo ricevuto per mettere la nostra storia, i nostri talenti e le nostre intelligenze al servizio degli altri e del bene comune, ma come comprendere quale sbocco sia più efficace per mettere a frutto i nostri talenti?

L’associazione LabOra ha sviluppato un percorso a servizio dei giovani per integrare le richieste del mercato del lavoro, le attitudini dei ragazzi e delle ragazze e le loro passioni. MercatoAttitudiniPassioni, ecco nascere il Modello MAP di Associazione LabOra:

Il Modello MAP si basa sulla libera scelta da parte dei ragazzi, liberi dal peso delle aspettative e da quelle della propria famiglia, e si propone di offrire Borse di studio a giovani con maggiori potenzialità in ambiti con maggiore richiesta dal mercato del lavoro.

Il progetto è partito a Roma con una sperimentazione patrocinata dalla Regione Lazio e seguita da oltre 70 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni che hanno potuto affrontare insieme ad esperti e professionisti un ciclo di 5 incontri che continua ancora oggi con incontri mensili e proposte di workshop tematici.

↑ Torna all’inizio